Il mercato con la globalizzazione si è fortemente espanso. Per questo motivo l’azienda, oggi, deve essere pronta ad aprirsi al “mercato globale” evitando errori che rischiano di compromettere l’operazione stessa se non addirittura il futuro della stessa azienda.
Lo Studio Di Pinto in questo caso, con ricerche mirate, identifica il “giusto mercato” per il prodotto/servizio che l’azienda ha intenzione di internazionalizzare e realizza campagne marketing per il nuovo potenziale mercato, attiva pratiche burocratiche, contrattuali e fiscali che favoriscano la “business unit” desiderata
MODALITA’ OPERATIVA
• Analisi di fattibilità commerciale
e finanziaria;
• Riorganizzazione aziendale per supportare
logisticamente anche il settore
internazionale;
• Selezione delle risorse manageriali necessarie per l’avvio dell’attività in loco;
• Ricerca di fornitori e definizione dei contratti di fornitura;
• Risoluzione di conflittualità con partner stranieri;
• Assistenza con ottica manageriale nei casi di stipula di importanti e complessi contratti internazionali e pratiche burocratiche.