CONSULENZA SOCIETARIA - Studio Di Pinto

La capacità professionale assicura l’espletamento tutti i servizi richiesti dall’applicazione al caso specifico del diritto societario in ogni suo aspetto operativo di esecuzione e questo sia per la costituzione che per la gestione societaria riguardanti operazioni sia ordinarie che straordinarie. L’approccio al problema societario viene eseguito con analisi approfondite riguardante già dalla prima fase la scelta della forma societaria adeguata al caso.

La consulenza affronta le inevitabili implicazioni fiscali, anche sotto l’aspetto del diritto tributario, in una attenta valutazione protesa ad evitare situazioni critiche di abuso di diritto: prodromico di accertamenti destabilizzanti per l’economia di una gestione aziendale.

Particolare impegno viene profuso per la stabilizzazione di “governance” societaria attraverso gli strumenti previsti dal diritto societario per gli equilibri degli assetti societari assicurati da patti

sociali e parasociali nell’ambito di statuti giuridicamente coordinati.

Nel merito, Lo Studio Di Pinto, attraverso il suo staff professionale, garantisce la giuridica e pratica esecuzione delle scelte decise per la costituzione societaria e per la stesura dello statuto e l’assistenza per la stipula notarile che origina la società scelta.

Per la completa integrazione dei sevizi collegati con il diritto societario si evidenziano le operazioni straordinarie della vita societaria, quali le “trasformazioni”, le cessioni, le fusioni le scissioni nonché le acquisizioni di aziende in genere.

Esperienze specifiche sono state impegnate in numerosi casi di conflitto tra i soci e tra essi e la società con lusinghieri successi riconosciuti ed apprezzati dalle parti interessate, anche avverse.

Aree di attività