TEMPORARY MANAGEMENT - Studio Di Pinto

Un vuoto manageriale improvviso ed imprevisto crea una
situazione critica provocando la perdita decisionale
dell’azienda ed innescando una fase delicata per il futuro.
Il servizio di Temporary Management ha l’obiettivo di
coprire questi vuoti manageriali fintanto che l’azienda non
risolva il problema con un nuovo manager

Tali coperture manageriali temporanee si rilevano spesso nel settore di Amministrazione Finanza e Controllo e richiedono una immediata ed efficace soluzione al fine di non perdere il controllo delle operazioni vitali per l’azienda .

Identico problema si rileva per la Direzione Generale dove il ruolo
decisionale e di coordinamento non può essere per lungo tempo lasciato vacante.


Nei casi di copertura del vuoto temporale risulta essenziale che l’azienda proceda con immediatezza designando una “figura manageriale” adeguata alle problematiche emerse, con idonee professionalità e capacità richieste.

Tali esigenze spingono lo Studio Di Pinto ad allestire una tempestiva sostituzione incaricando un Temporary Manager per le funzioni interessate, con servizio conseguente di supervisione gestionale.

Consulenza bancaria e finanziaria

“Il solo uomo dotato di sensibilità che ho incontrato in vita mia era il mio sarto: mi prendeva le misure tutte le volte che mi vedeva, mentre tutti gli altri…

Management Aziendale

Nel tempo, lo Studio ha sviluppato varie aree di specializzazione con l’intento di supportare l’imprenditore ed il suo management con ogni servizio professionale in area amministrativa, fiscale nonché di consulenza…

Consulenza aziendale e diritto di impresa

Lo Studio Di Pinto ha la sua sede principale nella città di Terracina in provincia di Latina, (a soli 100 chilometri da Roma ed altrettanti dalla città di Napoli). Da…

Marketing & Comunicazione

Non basta avere un buon prodotto/servizio, al momento giusto, con il prezzo giusto, bisogna anche che il mercato lo accetti e lo consideri “appetibile e desiderato”. Le strategie di marketing…